Attività di Orientamento universitario. Partecipazione “VI Edizione Catanese di Orienta Sicilia”

Si informano gli  alunni delle quinte classi  che,  Mercoledì 25 ottobre 2023, è fissata  l’attività di Orientamento Universitario, VI Edizione Catanese di Orienta Sicilia , che si terrà presso il PAD.F1 delle Ciminiere di Catania,

All’evento saranno presenti le più prestigiose Università Italiane, le Accademie, che arricchiranno ancor di più la vasta gamma di offerte formative.

I partecipanti potranno iscriversi, già da subito, nell’apposita “Area Riservata Studenti” che si trova nella home del sito www.orientacatania.it.

All’interno del sito gli studenti troveranno numerose guide sull’Orientamento.

Effettuata l’iscrizione, gli studenti riceveranno, nella propria e-mail, l’username e la password, con cui accedere all’Area Riservata Studenti della sezione on-line del Centro di Orientamento Permanente ASTER.

Nell’e-mail di ciascun studente arriverà, inoltre, un link dal quale scaricare il proprio badge identificativo con codice a barre (ID Identificativo) che dovrà essere stampato (seguendo indicazioni ) e portato in Fiera.

Affinché il proprio ID Identificativo sia leggibile, è necessario che il badge sia stampato.

Gli studenti si recheranno a Catania con pullman privati che partiranno, per le sedi di Lentini, dal Piazzale antistante il Polivalente, alle ore 8:30; gli alunni di Francofonte si raduneranno, invece, alle ore 8,30 della stessa giornata, nella sede di Francofonte.

Gli alunni interessati dovranno comunicare la loro adesione, fornendo l’elenco dei partecipanti per classe al Prof. Pollicino e ai Responsabili di plesso,  entro Venerdì 13 Ottobre 2023 .

La quota individuale per il costo del pullman sarà comunicata a breve.