Progetto Orientamento

Si comunica che le classi quarte e quinte  di tutti gli indirizzi e delle tre sedi del Liceo Gorgia Vittorini, Mercoledì 03 Aprile 2024, Venerdì 05 Aprile 2024, Martedì 09 Aprile e  Mercoledì 10 Aprile 2024, parteciperanno alle attività inserite nell’Ambito delle Linee guida per l’ Orientamento (D.M. 328/2022), realizzate in collaborazione  con l’Università degli Studi Catania.

CALENDARIO DELLE ATTIVITA’

Prima fase Attività da svolgere presso l‘Auditorium del Polivalente di Lentini

Mercoledì 3 Aprile 2024

08:30 – 11:30Tutte le classi quarte
11:30 – 13:30Tutte  le classi quinte

Venerdì 5 Aprile 2024

08:30 – 11:30Tutte  le classi quinte
11:30 – 13:30Tutte le classi quarte

Gli studenti delle sedi del Gorgia e del Gaudioso si recheranno nella sede del Polivalente di Lentini autonomamente, con autorizzazione firmata dai genitori.

Seconda fase  Manifestazione Salone dello Studente: le  attività si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Catania  sede del Cus – Cittadella Universitaria; gli studenti seguiranno corsi formativi di tipo laboratoriale.

Martedì 9 Aprile (mattina e pomeriggio)Tutte le quinte
Mercoled’ 10 Aprile (mattina e pomeriggio)Tutte e quarte

Gli autobus per la trasferta del 9 e 10 Aprile saranno a carico degli Enti che organizzano le attività.

Martedì 9 Aprile 2024 (Classi quinte)

Lentini

L’orario di raduno è fissato alle ore 7:15 presso il cortile antistante il Polivalente. La partenza è fissata improrogabilmente alle 7:30.

Francofonte

La partenza è fissata improrogabilmente alle 7:15 dal cortile antistante la sede “Gaudioso”

Mercoledì 10 Aprile 2024 (Classi quarte)

Lentini

L”orario di raduno è fissato alle ore 08:00 presso il cortile antistante il Polivalente. La partenza è fissata improrogabilmente alle 8:15.

Francofonte

La partenza è fissata improrogabilmente alle 7:30 dal cortile antistante la sede “Gaudioso”

Seguirà circolare dettagliata e  nomina dei docenti accompagnatori.

AL TERMINE DELLE ATTIVITA’ AGLI STUDENTI VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA DI 15 ORE.