Simulazione prove scritte Esami di Stato 2024

Clicca sul titolo per prendere visione della

In riferimento all’oggetto, si comunica alle SS.LL. che si svolgeranno le simulazioni delle prove scritte dell’Esame di Stato 2024, secondo il seguente calendario:

Venerdì  17 Maggio 2024  (dalla prima alla quarta ora)

Simulazione della Seconda Prova scritta per indirizzo:

Liceo Classico, GRECO                                   DURATA 4 ORE

Liceo Scientifico, MATEMATICA                  DURATA 4 ORE

Liceo Scienze umane, SCIENZE UMANE     DURATA 4 ORE

Liceo Linguistico, TEDESCO/SPAGNOLO  DURATA 4 ORE

Lunedì 20  Maggio 2024 (dalla prima alla quarta ora)

Simulazione della Prima Prova scritta ITALIANO

per tutti gli indirizzi DURATA 4 ORE

Le caratteristiche di svolgimento decise in sede preliminare verranno riprese e rispettate in sede d’Esame finale.  Le prove saranno uniche per tutte le classi dello stesso indirizzo, come uniche saranno le griglie di valutazione elaborate per la correzione delle singole discipline, adottate in seno ai vari dipartimenti.

Le griglie suddette saranno allegate al Documento del 15 maggio della classe.

Il giorno della simulazione, gli alunni dovranno permanere nella propria aula e non potranno uscire prime delle due ore effettive dall’inizio della prova; potranno avvalersi dei vocabolari della lingua italiana, greca, tedesco/spagnolo e di una calcolatrice non programmabile per la prova di Matematica.

Per la simulazione delle prove la vigilanza verrà assicurata dai docenti in orario di servizio.

A conclusione dei lavori, tutti gli alunni riprenderanno le lezioni secondo il loro orario curriculare.

Si raccomanda ai docenti di non programmare, nei giorni stabiliti per le simulazioni, verifiche scritte e orali e di dedicarsi ad attività di spiegazione e di approfondimento.

Le valutazioni delle prove di simulazione possono concorrere alla valutazione finale degli alunni.